top of page
  • Immagine del redattoreStefano Saldarelli

"Bering sea gold", una preziosa scoperta.

In uno dei rari momenti in cui "spippolo" col telecomando, sono incappato in “Bering Sea Gold”; un reality show ambientato in Alaska, trasmesso su Discovery Channel e riproposto in tutto il mondo a partire dal 2012.

Questa coinvolgente serie televisiva invita gli spettatori a unirsi agli audaci equipaggi a bordo delle imbarcazioni, impegnati nella sfida di estrarre oro dalle gelide profondità del Mare di Bering.

Il programma ha già raggiunto la diciassettesima stagione ed è tutt'ora in corso di programmazione. Gli eventi raccontati si alternano tra la primavera e l'estate: “Bering Sea Gold” (stagione estiva) e “Bering Sea Gold: Under The Ice” (stagione primaverile).


Quando si parla di oro ci immaginiamo miniere in stile "corsa all'oro nel Klondike" mentre oggi, l'estrazione dell'oro, avviene in vari territori del mondo e, come ci racconta "Bering sea gold", anche in fondo al mare.

Persone e mezzi che vediamo impiegati in questo genere di show televisivi colgono gli aspetti più spettacolari e "intimi", riferiti a moderni cercatori d'oro e alle loro metodologie di estrazione. Pur legittimate da concessioni minerarie, queste situazioni non rappresentano, evidentemente, processi industriali di estrazione dell'oro, attuati attraverso lo standard Good Delivery.


Ulteriori approfondimenti su "Bering sea gold":


Articoli correlati su TV e oro:



Questo contributo ha il solo scopo di sviluppare consapevolezza e cultura in merito al tema dell'oro.

I brand qui citati non hanno rapporti di collaborazione con Stefano Saldarelli, consulente in oro fisico da investimento.

Tutti i diritti sono riservati nei confronti dei legittimi proprietari.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page