Grandi e piccoli investitori sono sempre più propensi ad investire nel "bene rifugio".
I lingotti e le monete d'oro sono considerati con grande favore come opzioni di investimento negli Emirati Arabi, affiancandosi agli investimenti immobiliari. Tale tendenza evidenzia un aumento significativo degli acquisti, soprattutto nei periodi in cui il valore dell'oro registra picchi massimi.
E' interessante notare che "una delle richieste più elevate da parte degli investitori degli Emirati Arabi Uniti è stata registrata durante il quarto trimestre del 2023, quando i prezzi dei lingotti avevano raggiunto nuovi massimi di 2.100 dollari più l'oncia. E anche un periodo in cui l’oro reggeva ben oltre i livelli di 2.000 dollari.", come riportato da GULF NEWS
Questo a dimostrare che è sempre il momento dell'oro, anche quando si registrano incrementi sostanziali. Se lo fanno gli investitori degli Emirati Arabi ritengo che tali scelte siano da comprendere e da tenere in considerazione in un'ottica di diversificazione dei propri investimenti.
L'oro è un bene rifugio per eccellenza, è una materia prima non riproducibile artificialmente e la richiesta è progressivamente in aumento anche e soprattutto dalle banche centrali. Il valore dell'oro è destinato a crescere, come dimostra il grafico della LBMA che riassume l'andamento dell'oro negli ultimi 24 anni.
Comments