top of page

Un Piano di Accumulo in Oro fisico. La soluzione per costruire la tua riserva aurea

Immagine del redattore: Stefano SaldarelliStefano Saldarelli
Un po' alla volta, grammo dopo grammo.
È un modo intelligente per costruire una riserva di valore nel corso del tempo. Un Piano di Accumulo o di Acquisto Ricorrente in oro fisico offre numerosi vantaggi e in questo articolo andremo ad analizzarli.

Perché accumulare oro fisico?

Intanto partiamo dai perché... fondamentali. Perché dovrei accumulare oro fisico?

Facciamo due conti. Se dieci anni fa avessi iniziato a mettere da parte 100 euro al mese, oggi avresti accantonato 12.000 euro. Ma c’è un problema, quei 12.000 euro oggi valgono meno in termini di potere di acquisto. L’inflazione li ha erosi, il costo della vita è aumentato e la moneta ha perso gradualmente il suo valore; e non ho volutamente nominato il termine "interessi bancari" che oramai è solo un lontano ricordo.


Se invece avessi usato quegli stessi 100 euro al mese per comprare oro?

Considerando che negli ultimi cinque anni l’oro si è rivalutato di oltre il 90%, l’oro acquistato prima di questo periodo oggi vale quasi il doppio. Non solo, da gennaio 2024 a gennaio 2025 l'oro ha avuto un incremento di circa il 40%. In pratica, mentre i tuoi euro si svalutavano, il tuo oro aumentava di valore.

Ecco il vantaggio di un Piano di Accumulo in Oro: ti permette di trasformare gradualmente i tuoi risparmi in un bene solido, concreto e capace di proteggere il tuo capitale nel tempo, senza stravolgere le tue abitudini, senza dover investire grosse cifre in un’unica soluzione. Solo con costanza e lungimiranza.


Oro fisico: di tua proprietà e senza sorprese
Oro fisico da investimento - riserva aurea

Un Piano di Accumulo in Oro fisico significa una cosa semplice: l’oro è tuo, davvero. Ogni acquisto è tracciato, fatturato e certificato. Anche se accumuli pochi grammi per volta sai sempre che stai costruendo qualcosa di tangibile. Non si tratta di un mero numero che compare su un display a indicare un qualche valore corrispondente a un conto virtuale. No, non è così. Al raggiungimento di una certa quantità il tuo oro si trasforma in placchette (lingottini) a partire da 20 grammi, fino a tagli superiori, in base alla tua preferenza indicata in fase di sottoscrizione del tuo piano di accumulo. Oro fisico, tangibile, che puoi ritirare quando vuoi o custodire in totale sicurezza all’interno di un caveau, gestito da una società specializzata e indipendente rispetto all’OPO. Qui, il metallo prezioso è protetto da sistemi di sicurezza avanzati ed è assicurato al 100%. E se un giorno decidi di liquidarlo, puoi rivenderlo direttamente all’OPO, in qualsiasi momento, senza complicazioni, a uno dei prezzi più alti d'Italia.

Ovviamente, questa soluzione è firmata Careisgold. Siamo stati i primi in Italia a proporre i PAR, Piani di Accumulo/Acquisto Ricorrente in oro fisico da investimento, mettendo sempre al centro sicurezza, trasparenza e accessibilità; con buona pace dei nostri detrattori.

Spot Careisgold 2024/2025
Le banche centrali continuano ad acquistare oro, e tu compri carta?

Secondo i dati forniti dal World Gold Council (WGC), negli ultimi cinque anni le banche centrali di tutto il mondo hanno incrementato le loro riserve auree in modo significativo.

Questa strategia non è casuale. Le banche centrali acquistano oro per diversificare gli asset, proteggersi dall’inflazione e garantire stabilità finanziaria. Una tendenza simile è evidente nei paesi BRICS, che stanno accumulando oro per ridurre la dipendenza dal dollaro e rafforzare il proprio sistema economico (principio della dedollarizzazione).

In questo contesto, avere una riserva aurea personale diventa una scelta strategica; ovviamente con le dovute proporzioni e accortezze ma per i medesimi principi adottati dalle banche. Con un Piano di Accumulo in Oro fisico è possibile costruire gradualmente un patrimonio in oro, approfittando del potenziale di crescita nel tempo, proprio come fanno le grandi istituzioni finanziarie. Un Piano di Accumulo in Oro fisico deve essere pensato bene, studiato sulla base delle effettive esigenze, disponibilità ed età del cliente; sto parlando di persona fisica, ovviamente. Nel caso di persona giuridica, le cose cambiano radicalmente. L'oro fisico da investimento diventa un asset strategico che permette alle aziende di ottenere numerosi vantaggi. A tal proposito, leggi il mio articolo: "Investimento in Oro Fisico: un'opzione strategica per le aziende"


Personalmente?
Careisgold SpA - app e portale dedicati
Portale online dedicato - dal sito Careisgold Spa https://prezzooro.careisgold.it/oro-da-investimento

Ho iniziato ad accumulare oro fisico come cliente Careisgold a partire da maggio del 2021. Ho tutto sotto controllo, visualizzo la mia riserva aurea tramite l'App Careisgold clienti a mia disposizione, attraverso la quale posso monitorare i miei acquisti, scaricare le fatture, avere sempre a disposizione la documentazione e visualizzare i miei lingotti, tutti nel caveau di massima sicurezza e disponibili qualora li volessi fare arrivare a casa mia o rivendere a Careisgold.


Non amo i fondamentalisti, in nessun ambito, figuriamoci negli investimenti in oro fisico. Sono propenso a ragionare col cliente, a valutare l'effettiva situazione personale e a trovare la soluzione più interessante ed equilibrata che gli permetta di ottenere risultati concreti, di raggiungere il proprio obiettivo e diversificare il proprio portafoglio.

Quindi, contattami per parlare del tuo Piano di Accumulo in Oro fisico. La soluzione per costruire la tua riserva aurea.

Sono un Incaricato alle Vendite Careisgold Spa e svolgo questa professione dal 2021. Faccio solo questo e, permettimi, "qualcosina l'ho imparata".

Oggi puoi iniziare anche tu a costruire la tua riserva aurea e se hai anche un'azienda posso darti e dare al tuo consulente fiscale, le dovute informazioni per aiutarvi a inquadrare al meglio questo asset strategico; fiscalmente parlando. Magari, quest'anno, eviterai di comprare beni strumentali inutili e presto obsoleti per risparmiare qualcosa sulle tasse... Guarda verso la luce, verso l'Aurum, e troverai la soluzione.


 

Approfondimenti:

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page